Da dove vengono gli argentini?

Sono scesi dalle navi...

(«il comunista»; N° 147;  Dicembre 2016)

 Ritorne indice

 

 

Un nuovo decreto sull'immigrazione impone maggiori controlli alle frontiere. Il nemico è stato individuato: l'immigrato. In Argentina vogliono alzare un muro lungo la frontiera con la Bolivia; e Patricia Bullrich, Ministra per la Sicurezza, ha dichiarato in parlamento: "Qui in Argentina arrivano tanti peruviani e paraguaiani che si ammazzano per il controllo del narcotraffico. Molti, anche i boliviani, sono coinvolti a tutti i livelli nel traffico della droga". Siamo entrati in un anno elettorale e anche in Argentina va di moda dare addosso all'immigrato, con il pretesto del narcotraffico, per qualche voto in più.

Una terra che è abitata per il 99 percento da immigrati italiani, spagnoli, tedeschi, croati, greci, scrisse nella propria Costituzione, del 1853, che "gli schiavi da qualsiasi parte provengano, e in qualsiasi modo siano arrivati, sono immediatamente liberi per il solo fatto di calpestare il territorio della Repubblica" (il Venerdì, 17.2.2017).

Ci voleva una democrazia borghese corrotta e mercenaria per dare un ulteriore esempio di un capitalismo degenere e putrescente che calpesta bellamente la propria carta costituzionale!

 

 

Partito comunista internazionale

www.pcint.org

 

Top

Ritorne indice